AFRICA STRIKE LODGE

Africa Strike LodgeAfrica Strike Lodge è situato ai margini del parco naturale del Saloum, un immenso golfo costituito da bracci di mare, sconfinate spiagge sull’oceano, isole e mangrovie, banchi di sabbia a reef. Vegetazione rigogliosa, uccelli di mille specie, scimmie ed un mare ricchissimo di pesce, fanno di questo parco una meravigliosa oasi naturale.
Il Lodge è un’antica villa coloniale, intima e affascinante fra il mare e la vegetazione. Comprende sei camere, dotate di aria condizionata, bagno privato e terrazzo con accesso diretto alla piscina ad uso esclusivo dei Clienti del Lodge. Tutto è circondato dall’originale porticato e due ampie verande guardano il tramonto africano sul golfo, dove si cena e ci si gode in relax l’aperitivo fra i racconti del dopo pesca. Il pontile a due passi dalla villa, la piscina privata, l’eccellente cucina, l’atmosfera amichevole, sono altri vanti del nostro centro di pesca.  Per i clienti di Africa Strike è a disposizione l’accesso ad Internet, o dal computer del Lodge o con il proprio, sia WIFI che con il classico attacco di rete. Chi non pesca può passare le sue giornate sulle spiagge deserte (raggiungibili esclusivamente in barca), in piscina, oppure organizzare gite guidate ai villaggi e ai mercati circostanti, nel parco naturale del Saloum o nel vicino parco Safari nella riserva di Fathalah.

LO STAFF DI AFRICA STRIKE

Africa Strike LodgeLo Staff di Africa Strike Lodge è composto dal direttore, le cuoche, i guardiani, le domestiche e, naturalmente, le guide di pesca. Queste ultime sono in assoluto le più esperte e qualificate della zona, pescano da sempre in questo immenso delta e conoscono ogni suo segreto. La cucina è sempre molto attiva, sin dal primo mattino si preparano i pranzi da portare durante le uscite in barca. La colazione è a base di pane fresco e brioche (appena preparati nel villaggio, ancora caldi!), marmellate, burro, caffè, caffelatte, the e succo d’arancia. Quando si rientra dalla giornata di pesca, ci sono sempre pronti i bicchieri di bissap, fresca e dissetante bevanda senegalese, ma la sera arriva il meglio! Le nostre due cuoche preparano ottimamente il pesce appena pescato e molti altri piatti tipici senegalesi, come lo yassà (pollo o pesce, marinato nelle cipolle con gustose verdure), il ceebu jén (pesce accompagnato da riso al vapore e verdure miste, poi condito con una particolare salsa), il mafé (bocconcini di manzo o montone, con salsa di arachidi, patate e carote), e per chi non è amante della cucina tipica locale, il Lodge offre anche pietanze classiche europee. Quotidianamente, in ogni stanza del Lodge, vengono effettuate le pulizie e durante la notte e durante le uscite di pesca, il Lodge è costantemente sorvegliato, anche se il villaggio di Toubacouta, come tutto il Senegal del resto, è molto tranquillo e non ci sono problemi legati alla sicurezza.

rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide